ISPO 2019, X-BIONIC presenta la tecnologia Thermosyphon Featured

ISPO 2019, X-BIONIC presenta la tecnologia Thermosyphon ISPO 2019, X-BIONIC presenta la tecnologia Thermosyphon

Tante le novità presentate da X-BIONICad ISPO, fiera internazionale dedicata agli articoli sportivi che ha luogo in questi giorni a Monaco di Baviera, spicca la tecnologia Thermosyphon che prevede una costruzione a spirale del tessuto sul petto, sulla schiena e nelle zone di maggior sudorazione del corpo, costituita da canali orizzontali e verticali, che agevolano l’uscita del sudore.

Questo tipo di struttura consente di espellere più velocemente il vapore generato dall’incontro fra calore e umidità, due elementi prodotti dal corpo durante l’attività fisica. Grazie a questa costruzione maglie e pantaloni X-BIONIC riducono la sensazione di surriscaldamento tipica dell’attività sportiva, e diminuiscono il rischio di raffreddamento durante le fasi di riposo o recupero.

La nuova tecnologià equipaggerà i capi della nuova linea THE TRICK. I capi devono il loro nome alla capacità di attivare un piccolo trucco, “the trick” appunto, che, grazie a una fascia di tessuto più spesso posizionata lungo la spina dorsale, “inganna” i ricettori dorsali facendo percepire al cervello del soggetto una temperatura corporea apparentemente più alta di quella reale, con il risultato di velocizzare l’inizio della sudorazione, azione che il nostro corpo attiva per termoregolarsi e che brucia molta energia nella fase iniziale di una corsa.

Una sudorazione anticipata consente all’atleta di investire da subito le energie sul movimento dei muscoli, invece che sulla termoregolazione, garantendo una performance migliore.

Ergonomicamente ottimizzato, il fit della linea THE TRICK, prevede maggior vestibilità e una quantità di tessuto maggiore nella parte posteriore dei capi, quella che poggia sul busto, e sul fondo manica delle maglie, in concomitanza con il dorso della mano. Questa costruzione permette di evitare che l’abbigliamento tecnico si muova durante la pratica dell’attività fisica, a garanzia di una maggiore libertà di movimento. La fibra in poliammide con cui è realizzata la quasi totalità dei capi garantisce morbidezza, durata nel tempo ed evita la formazione dei cattivi odori.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici