
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
È ufficiale, infatti, l’acquisizione di Tacx, azienda olandese che da anni rappresenta il punto di riferimento nello sviluppo e produzione di dispositivi e accessori per il ciclismo indoor.
Un tempo li chiamavano rulli, oggi sono dei veri e propri cicloergometri in grado di simulare il ciclismo su strada in molti suoi aspetti e Tacx ha certamente contribuito all’evoluzione tecnologica dell’allenamento indoor.
Tacx è un marchio che negli anni ha ottenuto un consenso mondiale, partendo dal mondo del professionismo su strada, offrendo ai pro team soluzioni hardware e software in grado di allenare i propri atleti in un “ambiente” di preparazione fisica estremamente accurato: gli strumenti dell'azienda olandese, infatti, consentono ai ciclisti di sperimentare condizioni realistiche in modo tale da poter affrontate allenamenti regolari indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Inoltre, per avere un’esperienza indoor più interattiva e coinvolgente, i dispositivi Tacx si connettono in modalità wireless all'app dedicata, un software in grado di offrire non solo piani di allenamento e analisi dei dati, ma anche video di tracciati stradali nei cinque continenti e consentire sfide virtuali tra utenti collegati alla rete, anche agli antipodi del pianeta.
Bici, bici e ancora bici... Alex è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al mondo delle due ruote a pedali...