Garmin annuncia l’acquisizione di Tacx, marchio leader nell'allenamento indoor Featured

Garmin annuncia l’acquisizione di Tacx, marchio leader nell'allenamento indoor Garmin annuncia l’acquisizione di Tacx, marchio leader nell'allenamento indoor
Garmin compie un nuovo, importante passo, per garantire le migliori soluzioni possibili agli utenti che fanno del ciclismo la propria passione.

È ufficiale, infatti, l’acquisizione di Tacx, azienda olandese che da anni rappresenta il punto di riferimento nello sviluppo e produzione di dispositivi e accessori per il ciclismo indoor.

Un tempo li chiamavano rulli, oggi sono dei veri e propri cicloergometri in grado di simulare il ciclismo su strada in molti suoi aspetti e Tacx ha certamente contribuito all’evoluzione tecnologica dell’allenamento indoor.

Tacx è un marchio che negli anni ha ottenuto un consenso mondiale, partendo dal mondo del professionismo su strada, offrendo ai pro team soluzioni hardware e software in grado di allenare i propri atleti in un “ambiente” di preparazione fisica estremamente accurato: gli strumenti dell'azienda olandese, infatti, consentono ai ciclisti di sperimentare condizioni realistiche in modo tale da poter affrontate allenamenti regolari indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Inoltre, per avere un’esperienza indoor più interattiva e coinvolgente, i dispositivi Tacx si connettono in modalità wireless all'app dedicata, un software in grado di offrire non solo piani di allenamento e analisi dei dati, ma anche video di tracciati stradali nei cinque continenti e consentire sfide virtuali tra utenti collegati alla rete, anche agli antipodi del pianeta.

Ada Pais

Bici, bici e ancora bici... Ada è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...


prodotti in offerta


sponsor tecnici