S-Works EXOS, da Specialized leggerezza ma non solo

S-Works EXOS, da Specialized leggerezza ma non solo S-Works EXOS, da Specialized leggerezza ma non solo

Presentata ieri la nuova linea di scarpe road ultraleggere S-Works EXOS, all’interno della quale spicca il modello EXOS 99, la scarpa da ciclismo più leggera al mondo, realizzato in soli 500 esemplari.

Realizzate nella loro parte esterna nell’esclusivo tessuto Dyneema® a quattro strati, grazie ad un particolare sistema di tessitura, il materiale ottenuto risulta molto forte ma al tempo stesso leggero ed adattivo.

s2

Nella parte bassa è presente naturalmente una suola in carbonio e, grazie ad un attento studio relativo ai punti di pressione è stato inoltre possibile alleggerirla al massimo con dei fori posizionati in punti strategici.

Le nuove EXOS mantengono l’eccellente calzata e trasferimento di potenza mentre la mancanza di talloniera e di rinforzo sulla punta comportano una calzata più confortevole.

Il Dyneema® e la morbidezza della scarpa la rendono come una seconda pelle, talmente tanto che non vi sembrerà di averle addosso.

Prezzo non proprio alla portata di tutti: 499,99 euro, per questo modello così particolare.

Sweety Alex

Bici, bici e ancora bici... Alex è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...


prodotti in offerta


sponsor tecnici