
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Scorpion MTB, ecco la prima linea di gomme Pirelli dedicata alle mountain bike. Una gamma di modelli disegnata rispetto alla varietà di terreni, in base alla loro consistenza e accompagnata da un’ingegnerizzazione dedicata per ogni singola misura e versione.
Come già fu per le PZero Velo, gli pneumatici da strada che hanno visto il ritorno di Pirelli nella bici, anche per i copertoni mtb si è voluto scegliere un nome di significato. Le Scorpion, infatti, sono le storiche gomme motocross della P lunga, con cui l’azienda ha riportato oltre 70 titoli mondiali MX.
Per la parte di prove, sviluppo prototipi e test, l’azienda si è affidata al suo collaudato reparto di Field Testing in Sicilia: 30.000km, 95.000m di dislivello totale e otto tester dedicati che hanno svolto oltre 450 prove su diverse superfici e 40 data recording session, effettuando rilevamenti, misurazioni e montaggi su più di 800 prototipi e 7 diverse misure di cerchio
La gamma Pirelli dedicata alle MTB si compone di quattro modelli, definiti da un nome che è auto-esplicativo e da un codice colore, che ne identifica immediatamente il terreno per cui sono progettate:
I primi prodotti della gamma Scorpion MTB di Pirelli arriveranno sul mercato italiano a partire da marzo 2019 con prezzi che vanno dai 49,90 ai 52,90 euro, secondo il modello.
Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.