Scorpion MTB, Pirelli entra anche nel mercato offroad Featured

Scorpion MTB, Pirelli entra anche nel mercato offroad Scorpion MTB, Pirelli entra anche nel mercato offroad

Scorpion MTB, ecco la prima linea di gomme Pirelli dedicata alle mountain bike. Una gamma di modelli disegnata rispetto alla varietà di terreni, in base alla loro consistenza e accompagnata da un’ingegnerizzazione dedicata per ogni singola misura e versione.

Come già fu per le PZero Velo, gli pneumatici da strada che hanno visto il ritorno di Pirelli nella bici, anche per i copertoni mtb si è voluto scegliere un nome di significato. Le Scorpion, infatti, sono le storiche gomme motocross della P lunga, con cui l’azienda ha riportato oltre 70 titoli mondiali MX.

Pirelli Scorpion

Per la parte di prove, sviluppo prototipi e test, l’azienda si è affidata al suo collaudato reparto di Field Testing in Sicilia: 30.000km, 95.000m di dislivello totale e otto tester dedicati che hanno svolto oltre 450 prove su diverse superfici e 40 data recording session, effettuando rilevamenti, misurazioni e montaggi su più di 800 prototipi e 7 diverse misure di cerchio

La gamma Pirelli dedicata alle MTB si compone di quattro modelli, definiti da un nome che è auto-esplicativo e da un codice colore, che ne identifica immediatamente il terreno per cui sono progettate:

  • Le Scorpion H (Hard Terrain - rosso) sono dedicate ai terreni duri, i fondi compatti e con rocce ferme
  • Le Scorpion M (Mixed Terrain - giallo) sono ideali sui terreni misti, dove i cambi possono anche essere imprevedibili o repentini, dall’hard-pack alla sabbia, ai sassi, alle radici
  • Le Scorpion S (Soft Terrain - azzurro) danno il meglio sui fondi cedevoli e morbidi
  • Le Scorpion R (Rear Specific – verde) offrono maggior trazione alla ruota posteriore e sono anch’essi dedicati a fondi misti.

I primi prodotti della gamma Scorpion MTB di Pirelli arriveranno sul mercato italiano a partire da marzo 2019 con prezzi che vanno dai 49,90 ai 52,90 euro, secondo il modello.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.


prodotti in offerta


sponsor tecnici