RX8, la nuova scarpa da gravel di Shimano Featured

By 31 Maggio 2019
RX8, la nuova scarpa da gravel di Shimano RX8, la nuova scarpa da gravel di Shimano

Peso record per il nuovo modello di scarpe da gravel di Shimano: la nuova calzatura RX8 ferma la bilancia a 265 g (in misura 42) limando di 60-65 g il peso delle scarpe da cross country XC9 e XC7 della stessa casa; per raggiungere tale peso, il nuovo modello rinuncia ad alcune specifiche delle scarpe da XC top in class di Shimano pur mantenedo alcune caratteristiche differenzianti: le alette in TPU resistenti all'abrasione, lo stabilizzatore del tallone e la suola in carbonio super rigido (uguale a XC9) per il miglior bilanciamento delle prestazioni sia in sella che a piedi una volta scesi dalla bici.

Per rendere inoltre il prodotto versatile e rispettoso delle esigenze del gravel riding la tomaia offre un perfetto equilibrio tra tenuta e comfort, e la scarpa presenta una chiusura regolabile con un sistema BOA IP1 a regolazione micrometrica.

La RX8 è disponibile in colorazione argento o nero nelle taglie EU 38-50 incluse le mezze misure e pianta larga con prezzi probabilmente vicini ai 300 euro.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.