Print this page

Cerebellum® One, Briko alza l'asticella in fatto di sicurezza in bici Featured

By 12 Giugno 2019
Cerebellum® One, Briko alza l'asticella in fatto di sicurezza in bici Cerebellum® One, Briko alza l'asticella in fatto di sicurezza in bici

Specchietto retrovisore visibile real time su smartphone, radar che avvisa il ciclista del sopraggiungere di un veicolo alle sue spalle, invio di alert e registrazione in cloud in caso di incidente con telecamere Full HD, questo e tanto altro per Cerebellum® One, il nuovo casco di Briko che si trasforma da strumento di sicurezza passiva ad attiva.

Fra tutte le particolari funzioni, proprio in tema di sicurezza, vogliamo soffermarci sul crash alert che, in caso di incidente con un veicolo o di caduta accidentale, invierà in automatico un sms geolocalizzato a un contatto selezionato dall’utente in modo tale che questo sia avvertito dell’avvenuto incidente e si possano attivare per i soccorsi. Inoltre, nello stesso momento in cui il sistema invia il messaggio, la scatola nera integrata nel casco archivierà in cloud le immagini dei 2 minuti precedenti e immediatamente successivi dell’impatto fornendo le prove di quanto avvenuto.

Passando alle performance sportive, il nuovo casco Briko è in grado di rilevare, tramite appositi sensori installati al proprio interno, la temperatura e la sudorazione del ciclista e, in caso di necessità, invierà sul suo smartphone un avviso per evitare problemi di disidratazione.

Il nuovo casco Briko® Cerebellum® One, con batteria di durata massima di circa 4 ore, sarà a breve disponibile nei migliori negozi a un prezzo consigliato al pubblico di 490,00 Euro.

maggiori info direttamente sul sito di Briko.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.

Potrebbe interessarti anche...