Webspecial-Tubeless, con Schwalbe alla scoperta del tubeless su strada

Webspecial-Tubeless, con Schwalbe alla scoperta del tubeless su strada Webspecial-Tubeless, con Schwalbe alla scoperta del tubeless su strada

Il 2018 è stato l'anno in cui la tecnologia tubeless per le bici da corsa ha avuto un importante incremento. Nel solo mercato tedesco, le vendite degli pneumatici tubeless Schwalbe, sono aumentate del 70%.

Molti dei migliori atleti di triathlon e oltre dieci team di professionisti, competono in gara utilizzando Pro One, uno dei due modelli di copertoni tubeless di Schwalbe. Ma qual è la combinazione perfetta tra pneumatico e cerchio? Nel montaggio, a cosa occorre fare attenzione? Come si utilizza in modo ottimale il liquido sigillante?

Il nuovo “Webspecial tubeless” risponde a queste e ad altre domande di quanti si vogliono avvicinare a questa nuova tecnologia, specialmente su strada. Schwalbe mette a disposizione le proprie conoscenze sul tubeless derivanti da dieci anni di sviluppo, insieme a numerosi disegni tecnici e grafici con dettagli molto approfonditi, nonché video sul montaggio.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.