Bontrager Bat Cage, il portaborraccia realizzato utilizzando reti da pesca riciclate

Bontrager Bat Cage, il portaborraccia realizzato utilizzando reti da pesca riciclate Bontrager Bat Cage, il portaborraccia realizzato utilizzando reti da pesca riciclate

Bat Cage, portaborraccia introdotto per la prima volta nel 1997 è uno dei prodotti più longevi di Bontrager. Oggi però, grazie all'impegno di Trek quale mebro fondatore di NextWave, consorzio intersettoriale di aziende partner, tra cui Dell e General Motors, che si impegna per tenere la plastica all’interno dell’economia e fuori dagli oceani, si trasforma nella sua composizione.

Il nuovo Bat Cage è realizzato infatti con i pellet di nylon NetPlus di Bureo, azienda che raccoglie le reti da pesca dismesse in Cile e le ricicla ottenendo nylon grezzo utilizzabile per produrre ogni tipo di prodotto: dagli occhiali da sole agli skateboard.

Bat Cage potrà essere un prodotto piccolo, ma anche i portoni più grandi sono sorretti da piccoli cardini”, ha dichiarato Justin Henkel, responsabile di produzione del settore selle ed essenziali di Trek. “Solo quest’anno saranno riciclati oltre 13.400 metri quadri (1750 kg) di reti da pesca dismesse. Il progetto avrà benefici concreti e Bat Cage è solo l’inizio.

Il nuovo Bat Cage di Bontrager in plastica riciclata (prezzo consigliato 14,99 Euro) è già disponibile attraverso la rete italiana di rivenditori Trek.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...