Stampa questa pagina
Al Trophy of Nations Julbo presenta la sua machera Quickshift Al Trophy of Nations Julbo presenta la sua machera Quickshift
Giuseppe Battaglia Scritto da  Set 30, 2019

Al Trophy of Nations Julbo presenta la sua maschera Quickshift In evidenza

Realizzata con uno strato di morbida schiuma per appoggiarsi in modo delicato sul viso, la maschera Quickshift nasce dall’esperienza dell'azienda francese nella ricerca di soluzioni contro l’appannamento delle lenti e dalla collaborazione diretta con gli atleti Julbo della galassia mountain bike.

 

La Quickshift, dotata di una doppia lente cilindrica frameless che permette un campo visivo molto ampio e che presenta, internamente, un trattamento anti-appannamento, ulteriore garanzia di visibilità ottimale, è stata sviluppata grazie ai preziosi feedback degli atleti francesi Jérôme Clementz, Fabien Barel e François Bailly-Maître e dell’americano Jimmy Smith.

Julbo Quickshift

La nuova maschera dedicata agli amanti dell'endure, ruota attorno al sistema SwitchAir: due inserti nell’area inferiore della montatura possono essere rimossi durante le fasi di salita, aumentando così la ventilazione proprio quando il corpo emette maggiore vapore acqueo, per poi essere rimessi al loro posto, grazie a un sistema magnetico, prima della discesa.

La lente è intercambiabile, di tipologia Spectron e in policarbonato, di categoria 0 o 2: quella 0 è chiarissima, quasi trasparente e quindi adatta anche all’uso in condizioni di scarsa visibilità, come in inverno o in notturna, mentre la Spectron di categoria 2 ha un tasso di trasmissione dello spettro della luce visibile del 25%, per giorni dalla media luminosità.

Prezzo consigliato al pubblico da 99,95 euro

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)