Lazer presenta Genesis, il casco più leggero di sempre Featured

By 09 Dicembre 2019
Lazer presenta Genesis, il casco più leggero di sempre Lazer presenta Genesis, il casco più leggero di sempre
Il casco Lazer Genesis ha debuttato durante l'UCI World Championship nello Yorkshire (Regno Unito) e sarà utilizzato con orgoglio da Team di alto livello come Jumbo Visma, Sunweb e Corendon-Circus.

Con un peso di soli 189 grammi (in taglia S), è equipaggiato con la versione superleggera del sistema brevettato Advanced Rollsys System ® che assicura una facile regolazione a 360° mentre la tecnologia Adjustable Head Basket garantisce una vestibilità perfetta e confortevole.

Il Genesis è caratterizzato da un'ingegnosa canalizzazione della ventilazione che massimizza l'efficienza di raffreddamento durante le uscite più calde. Il brevetto Aeroshell, disponibile come opzione di montaggio, conferisce al Lazer Genesis l’aspetto di un casco aerodinamico, tra i piu leggeri della categoria. Durante le uscite più fredde infatti, l'Aeroshell può essere utilizzato come copertura protettitva dagli elementi.

Nella confezione di vendita sono inclusi inoltre due set di imbottitura, Race e Comfort, il primo abbatti-grammi il secondo per aumentare il comfort.

Il nuovo Lazer Genesis rispetta tutti i principali standard di qualità (CE, CPSC e AS) e sarà commercializzato in due versioni, con e senza MIPS.

Disponibile da gennaio 2020 in 7 colorazioni (Titanium, Matte Black, Black Red, Flash Orange, Matte Blue, White Black, Flash Yellow), avrà un prezzo di 219,95 euro, nella versione non-MIPS e di 239,95 euro per la MIPS.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.