Rendere visibile il ciclista alla base della collezione 2020 di Alé

By 23 Dicembre 2019
Rendere visibile il ciclista alla base della collezione 2020 di Alé Rendere visibile il ciclista alla base della collezione 2020 di Alé
Una scelta che va controcorrente, prediligendo la visibilità del ciclista al minimalismo del nero; una vera “fluo philosophy”, alla quale anche le squadre professionistiche partner di Alé, BTC Ljubljana, Movistar Team e Groupama FDJ hanno aderito, indossando capi fluorescenti o con parti e dettagli fluorescenti.

Al minimalismo del nero l'azienda italiana risponde infatti con il fluo, non solo un colore ma uno stile, una filosofia, un manifesto, con il chiaro obbiettivo di rendere visibile il ciclista.

Il brand è stato il primo sul mercato ad utilizzare i colori accesi e fluorescenti per i suoi capi e oggi l’azienda annuncia una serie di azioni, di mercato, di styling e di promozione, mirate alla visibilità del ciclista, che saranno raccolte sotto l’hastag #ridefluo.

“Ride Fluo” incarna i valori del ciclista di oggi, che ricerca per i suoi capi tecnici originalità, comfort e, soprattutto, visibilità. I colori fluo saranno quindi parte di tutta la collezione 2020, come già è stato per le collezioni precedenti, ma il fluorescente diventerà, ancora e maggiormente, un tratto distintivo del brand. Sarà un tag, un accento, un motivo dominante, che dal logo, dove è presente da sempre, si allargherà ad altri dettagli o parti dei capi.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...