Uno dei prodotti di maggior successo degli ultimi anni, la serie Shortfit di Selle San Marco, caratterizzata da una lunghezza ridotta e dall'ampio foro centrale - Open-Fit - che contribuisce ad assicurare comfort e sostegno, nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, si arrichisce di tre nuovi modelli.
La Shortfit Iridescent, disponibile solamente in versione Racing, con rail in Stealth Xsilite e con un peso di circa 170g è caratterizzata da una copertura in Microfeel, molto resistente alle abrasioni, e agli agenti atmosferici, oltreché altamente traspirante, un’imbottitura in Biofoam e una scocca in Nylon che possiede alte proprietà, arricchita con un’alta percentuale di fibre di carbonio, per esaltarne le caratteristiche di rigidità e durata senza influenzare sul peso. Viene proposta ad un prezzo al pubblico di 159 euro.
Il modello Shortfit Superwide, disponibile nelle versioni Racing (con rail in Stealth Xsilite) e Dynamic (con rail in Manganese), ha un peso rispettivamente di 180g e di 210g ed è indicata a chi presenta una maggiore larghezza delle ossa ischiatiche, assicurandone il corretto appoggio e massimizzando comfort in qualsiasi situazione. Prezzo al pubblico del modello Superwide di 149 euro per la Racing e di 99 euro per la Dynamic.
Chiude il tris delle novità la Shortfit Superleggera nella sua variante “White”. Imbottita e rivestita a mano, con un peso di circa 125gr, la Superleggera è una sella leggerissima votata alla performance ma che non trascura minimamente il comfort avvalendosi, tra gli altri componenti, di una copertura in Microfeel super light, un’imbottitura in Pexfoam, una scocca in Full Carbon e un telaio in full carbon superleggero. Il prezzo di questo modello di alta gamma è di 390 euro.