
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
All'atleta siciliano da questa stagione in forze al Team Trek-Segafredo, è dedicata una linea completa di jersey, calzoncino, maglia intima, guantini, cappellino e calzini ispirata dallo stesso Vincenzo Nibali che ha collaborato, sin dalle prime bozze, con i designer di Santini Cycling Wear.
Il risultato finale dello studio è una collezione che racchiude tutti gli elementi caratterizzanti l’essenza del protagonista. Su tutti i capi della collezione, il creativo ha riportato la grafica di tre linee colorate, parallele tra loro che fanno da base alla scritta stilizzata di Nibali: una rosa, una gialla e una rossa che omaggiano le vittorie del siciliano nelle tre grandi corse a tappe: il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta.
La maglia è caratterizzata da un altro dettaglio di colore, scelto anche per il cappellino abbinato: la tasca centrale posteriore, così come l’interno del collo della jersey, sono realizzati in rosso e giallo, che richiamano i colori della bandiera della regione Sicilia.
«Abbiamo creato un logo partendo dal nome dell’atleta e abbiamo stilizzato la lettera A in modo che assomigliasse a una pinna di squalo quando affiora dall’acqua, che è anche il gesto che Nibali compie quando taglia il traguardo vittorioso – prosegue Fergus Niland, l’irlandese responsabile dello sviluppo grafico di Santini Cycling Wear – e su ogni capo campeggia l’immagine di un piccolo squalo, che è appunto il soprannome e la firma del ciclista siciliano».
Prezzi consigliati al pubblico:
Tutti i capi sono disponibili da subito sul sito sul sito www.santinicycling.com. Da metà maggio sarà anche disponibile la versione per bambini dai 4/5 anni della maglia dedicata a Nibali.
Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...