Shimano: il gruppo Deore abbraccia da oggi le 12 velocità Featured

By 07 Maggio 2020
Shimano: il gruppo Deore abbraccia da oggi le 12 velocità Shimano: il gruppo Deore abbraccia da oggi le 12 velocità
Novità in casa Shimano: l'azienda giapponese rilascia oggi il suo ultimo gruppo di componenti MTB a 12 velocità, Deore M6100 che, insieme alle nuove versioni M5100 a 11 velocità e M4100 a 10 velocità, porta le tecnologie premium a un nuovo livello di prezzo.

La serie è dotata dell stesso DNA dei gruppi mountain bike di livello superiore come XTR, XT e SLX, con cui è perfettamente compatibile cosi che ogni utente possa scegliere la configurazione preferita in base alle proprie esigenze di guida.

Shimano Deore 12v

Colore metallico e unica configurazione (1x12) per la guarnitura, con pedivelle da 170mm o 175mm e corone da 30T o 32T (sebbene vi sia piena compatibilità tra corone più piccole o più grandi di altre gamme).

La cassetta, composta da 12 pignoni in acciaio resistente e con spaziatura da 10-51T, è dotata di tecnologia HYPERGLIDE per cambiate efficienti anche sotto sforzo.

Shimano Deore 12v

Novità anche per i freni Deore M6100, disponibili nella versione con pinza a due pistoncini specifica per XC o nella variante trail/enduro con pinza a quattro pistoncini.

Completa l’offerta di componenti la leva di azionamento del reggisella telescopico, per azionare in modo rapido il reggisella senza sacrificare la posizione della mano sull'impugnatura. La leva del reggisella telescopico SL-MT500 è disponibile con attacco a fascetta o nella variante I-SPEC EV per un manubrio ancora più ordinato.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.