Liteshield Plus, la nuova tecnologia di Evoc flessibile e leggera Featured

By 19 Giugno 2020
Liteshield Plus, la nuova tecnologia di Evoc flessibile e leggera Liteshield Plus, la nuova tecnologia di Evoc flessibile e leggera

Liteshield Plus è il nome della nuova tecnologia che farà il suo debutto nella nuova gamma "Protection Wear" della collezione Autunno/Inverno 2020/21 di Evoc.

 

Questo nuovo paraschiena all'avanguardia, estremamente leggero e flessibile, offre eccellenti proprietà di protezione dagli urti ed è costituito da un sandwich di due componenti, polipropilene espanso (EPP) con uno strato principale in TPU. In fase di realizzazione, i granuli di EPP sottoposti ad alta pressione e vapore si legano allo strato portante senza l'uso di collanti. La schiuma in EPP, altamente compressa è preformata garantendo una protezione ottimale della colonna vertebrale sia nella parte lombare che sacrale.

La parte a diretto contatto con la schiena, grazie ad una moltitudine di canali di ventilazione, permette la massima circolazione dell'aria assieme ad un'elevata flessibilità in tutte le direzioni grazie agli elementi di protezione a forma croce che possono muoversi indipendente fra di loro e adattandosi perfettamente a tutti i movimenti del biker, tenendo però il paraschiena il più vicino possibile alla colonna vertebrale, a garanzia di maggiore protezione e comfort.

Il nuovo Liteshield Plus sarà presentato in anteprima assieme ai prodotti della gamma autunno/inverno 2020/2021 completamente riprogettata e dall'estate 2021 proteggerà anche le spine dorsali dei mountainbiker.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.