Tessuti in grafene per la nuova linea primavera/estate 2020 di Alé Featured

By 22 Giugno 2020
Tessuti in grafene per la nuova linea primavera/estate 2020 di Alé Tessuti in grafene per la nuova linea primavera/estate 2020 di Alé
Grafene: un materiale dall’elevata purezza, sicuro, con lo spessore equivalente alle dimensioni di un atomo di carbonio, la resistenza meccanica del diamante e la flessibilità della plastica.

Alé presenta la sua nuova collezione primavera/estate 2020 nella quale la maglia Velocity G+, il pantaloncino Velocity HD e il giubbino G+ DWR sono realizzati con un tessuto a base di fili di Grafene, che consentirà ai ciclisti di spingere al massimo della performance mantenendo il corpo nella condizione termica ideale.

Usato per potenziare le membrane, il Grafene permette ai tessuti della maglia Velocity G+ di interagire con il corpo, omogeneizzando il calore prodotto ed esercitando un’azione antistatica, antibatterica e quindi anti-odore. Grazie al suo peso di soli 110 grammi, alla tecnologia Body Mapping ed alla vestibilità aderente, race, con maniche allungate e laminate al fondo, la maglia strizza l’occhio anche alla velocità perché progettata per tagliare l’aria.

Alé Velocity HD

Di pari passo, il pantaloncino Velocity HD, interamente costruito con tessuti testati nella galleria del vento è più innovativo e aerodinamico della gamma Alé. Alleggerito nella zona frontale e modellato per rispettare l’anatomia del corpo, anche in posizione aerodinamica e curva sulla sella, il pantaloncino è dotato di fondello in schiuma con struttura a cellule aperte a trattamento “reticolato” e con perforazioni di 3mm, per facilitare il passaggio dell’umidità e quindi la traspirazione e asciugatura.

Completa il kit "ad alte prestazioni", il G+ DWR Jacket, elastico, aderente, altamente traspirante e soprattutto termoregolatore, grazie alla preziosa tecnologia Graphene G+. Testato in camera climatica a temperature e umidità controllate, ha dimostrato di favorire la distribuzione omogenea del calore, equalizzandolo e facilitandone la dispersione. Il materiale con cui è realizzato contribuisce inoltre a ridurre l’umidita relativa della pelle sotto la giacca, aumentando il comfort durante l’esercizio e diminuendo la sensazione di freddo post allenamento. Il G+ dona, infine, al tessuto qualità batteriostatiche che migliorano l’igiene del capo e prevengono i cattivi odori.

Prezzi al pubblico di 224,90 per la maglia, 198,90 per il bib e di 230,90 euro per il giubbino.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.