EXT ERA, la forcella sviluppata usando le competenze maturate in 40 anni di motorsport

By 28 Luglio 2020
EXT ERA, la forcella sviluppata usando le competenze maturate in 40 anni di motorsport EXT ERA, la forcella sviluppata usando le competenze maturate in 40 anni di motorsport

Era, moglie di Zeus, dea della fedeltà e considerata la sovrana dell’olimpo. Un nome di buon auspicio per la nuova nata di casa EXT, una forcella sviluppata usando le competenze maturate in 40 anni di motorsport, per un nuovo livello di performance nel mondo MTB.

 

Era utilizza un sistema ibrido di molla ad aria denominato HS3 composto da due camere positive, una camera negativa auto attivante e ad elevato volume e una molla elicoidale integrata. Questa molla permette agli elementi di scorrimento di muoversi escludendo l’attrito dal funzionamento, creando cosi una forcella ad elevata risposta dinamica per un miglior grip alla ruota anteriore.

HS3 è stato studiato per fornire maggior sostegno a bici e rider nella parte centrale della corsa e quindi nella zona di SAG dinamico, offrendo inoltre maggiore sensibilità e protezione dai finecorsa. Questo sistema combinato con una cartuccia a diametro maggiorato con una vasta capacità di tuning, danno la possibilità di stabilire un nuovo standard per il supporto fornito da una forcella.

ERA come gli altri prodotti EXT offre una forcella completamente regolabile con un appropriato range di regolazione adatto a ogni pilota e stile di guida. La cartuccia inoltre introduce una nuova valvola (HDRV – High Dynamic Responce Valve) con 2 differenti pacchi lamelle per medie e alte velocità e un pistone flottante aiutato da un cuscinetto assiale che aumenta la capacità di scorrimento e quindi migliora la velocità di risposta.

  • Corse disponibli: 140,150,160,170
  • Offset: 44 mm
  • Diametro ruote: 29”
  • Peso: 2280 g (29” 170 mm con tubo sterzo non tagliato, perno ruota e lubrificanti)
  • Prezzo: EUR €1480+VAT - MSRP

Maggiori info su www.extremeshox.com

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.