Trackting Evo, il primo antifurto invisibile, leggero e senza canone a rinnovo automatico Featured

By 15 Settembre 2020
Trackting Evo, il primo antifurto invisibile, leggero e senza canone a rinnovo automatico Trackting Evo, il primo antifurto invisibile, leggero e senza canone a rinnovo automatico
Disponibile entro fine anno nei migliori rivenditori specializzati con un prezzo di lancio di € 199 (installazione e 1 anno di servizio inclusi), il Trackting Evo è una novità assoluta sul fronte sicurezza e prevenzione dei furti per le e-bike.

La prima novità di Evo è la completa autonomia: lo si controlla direttamente dalla App (per iOS e Android) e non va ricaricato perché si alimenta da solo, tramite la batteria del veicolo e la sua batteria tampone. Di entrambe le batterie, Evo permette di monitorare sempre il livello di carica, pur avendo un impatto pressoché nullo grazie alla sua anima smart.

Altra caratteristica è l’assoluta versatilità dal momento che il dispositivo è installabile su qualsiasi modello di e-bike o mountain bike elettrica, tramite la rete di rivenditori autorizzati Trackting.

Estremamente leggero (solo 12 g) e del tutto invisibile, non incide sul peso o sull’estetica del veicolo, restando al sicuro da rimozioni forzate e da rilevatori wireless. Ciò che rende il servizio ancor più flessibile e interessante è la possibilità di controllare più veicoli (e quindi più dispositivi): chi per stile di vita, sport o passione di famiglia, tiene in garage diverse bici elettriche, può gestirle tutte con lo stesso account.

La portata innovativa di Evo non si ferma qui: oltre ad assicurare una precisione infallibile su strada (fino a 5 metri), è infatti l’unico dispositivo a consentire anche la localizzazione indoor in assenza di segnale GPS, rintracciando la bici anche in luoghi chiusi come garage e box.

Anche quando si pedala, Evo offre protezione e sicurezza: è il caso della funzione “salvavita”, di fondamentale importanza proprio in situazioni di emergenza, perché permette di condividere temporaneamente la posizione con chi si desidera, inviando un sms con link.

Unico anche nella formula, Evo assicura la libertà da canone mensile e offre all’utente un vero e proprio servizio tutto compreso: connettività sia in Italia che in 49 Paesi europei, telefonate di allarme e aggiornamenti software, oltre a un’assistenza clienti costantemente presente. Il tutto con un’attivazione ricaricabile in base alle esigenze, quindi senza più alcun canone a rinnovo automatico.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.