Grazie al primo pignone da 9 denti, l'esclusiva e innovativa trasmissione 1x13 specifica per gravel offre una gamma completa di rapporti con cambiate fluide e naturali per una cadenza perfetta, qualunque sia la vostra velocità e qualunque sia il vostro stile di guida gravel.
Con quattro opzioni di ingranaggi - 38, 40, 42 e 44 - e la scelta tra tre pacchi pignoni - 9-36, 9-42 e 10-44 - Ekar è pronto per qualunque avventura!
Del gruppo fa parte il nuovissimo cambio, combinazione di oltre 70 parti mobili realizzate in fibra di carbonio, poliammide rinforzata con carbonio e leghe anodizzate 7075 e 6082 - con bulloni in acciaio inossidabile che supera agevolmente le esigenze della guida su tutti i terreni per combinare cambiate rapide, precise e affidabili con un'elevata sicurezza della catena.
I 13 pignoni rendono possibile la logica del sistema 1x. E ciò che lo fa funzionare così perfettamente per la guida all-road, è l’introduzione del pignone a 9 denti. Significa avere a disposizione un’ampia gamma di rapporti che consentono di controllare la cadenza di pedalata in modo progressivo e naturale con il risultato di una pedalata sempre rotonda.
La guarnitura 1x è un elemento cruciale nel design della trasmissione Campagnolo Ekar specifica per gravel. Le pedivelle realizzate in fibra di carbonio UD montano semiperni in acciaio aisi 630, in linea con il sapiente abbinamento dei materiali di tutto il gruppo, allo scopo di ottenere componenti leggeri, ma con il massimo dell’efficienza e della durabilità.
I nuovi comandi ErgopowerT, la cui forma delle leve e dei corpi comando è particolarmente confortevole e, aggiunta alla possibilità di regolazione della distanza della leva 1, offre cambiate precise e veloci a qualsiasi velocità e su tutte le superfici.
Il sistema frenante che condivide la migliore tecnologia del sistema idraulico ad alte prestazioni Campagnolo già implementato, con dischi da 140 e 160 mm e pastiglie DB310 in mescola organica che forniscono potenza, prestazioni e durata in caso di sole o pioggia, polvere, sporco e discese particolarmente impegnative.