Arcadex: Bianchi porta sullo sterrato la velocità e l’estetica tipiche di una bici da strada Featured

By 15 Dicembre 2020
Arcadex: Bianchi porta sullo sterrato la velocità e l’estetica tipiche di una bici da strada Arcadex: Bianchi porta sullo sterrato la velocità e l’estetica tipiche di una bici da strada
Il nome Arcadex trae ispirazione dalla leggendaria regione del mito classico Arcadia, un luogo dove regnava l’armonia della natura. Arcadex coltiva lo stesso obiettivo: essere l’anello di congiunzione tra l’anima umana e l’universo naturale, attraverso un’esperienza sensoriale che va dalla freschezza delle colorazioni al calore dell’amicizia nelle uscite in compagnia.

La cura del dettaglio tipica di Bianchi approda nel mondo gravel con Arcadex. Il design del telaio, dal peso di 1.100 grammi (in taglia 55), è stato ottimizzato per favorire la performance dal punto di vista aerodinamico, mentre lo spazio per gli pneumatici da 700x42 o 650x47 permette di affrontare senza timori anche le superfici più irregolari.

Naturalmente, Arcadex è predisposta per l’installazione di parafanghi e portapacchi, in modo da poter diventare facilmente un mezzo per il bikepacking ad andature sostenute.

L’integrazione con il telaio è stata curata nel dettaglio per impedire l’ingresso di fango e detriti.

Arcadex è disponibile con trasmissione manuale o elettrica, e una serie sterzo compatibile con ACR, mentre la linearità nella giunzione fra il telaio e l’attacco è assicurato dal tubo sterzo e dai distanziali customizzati. Il risultato è una sintesi perfettamente integrata di tutti i componenti.

Arcadex è disponibile in due varianti colore, entrambe ispirate alla natura incontaminata dove la bici è a proprio agio. La scelta è fra la versione “gold storm” e l’iconico celeste Bianchi, entrambe accompagnate da “blue note”, una tonalità intensa e di grande impatto.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...