Northwave a fianco dei ciclisti della Carso Trail con il suo nuovo modello gravel Rockster Featured

By 22 Febbraio 2021
NORTHWAVE a fianco dei ciclisti della Carso Trail con il suo nuovo modello gravel Rockster NORTHWAVE a fianco dei ciclisti della Carso Trail con il suo nuovo modello gravel Rockster
Carso o Kras in Sloveno, deriva dalla radice indoeuropea "kar", cioè roccia, pietra. È un altopiano calcareo che si estende geograficamente dalle Prealpi Giulie nel nord-est dell'Italia, incornicia il Mare Adriatico attraversando la Slovenia e giunge al massiccio del Velebit nell'estremo nord-ovest della Croazia.

Celebre per i paesaggi, le falesie a picco sul mare e le morbide alture dell'entroterra da cui si godono magnifici panorami, il Carso ospiterà nel mese di giugno, la Carso Trail, una competizione in pieno stile gravel da affrontare in totale autonomia.

Ascesa totale di circa 6900 mt con il punto più alto in prossimità dell'abitato di Sviščaki sul monte Nevoso / Snežnik, in Slovenia, a quota 1300 metri per un percorso di circa 350 km di cui quasi il 70% off-road e al 99% percorribile in sella e nel quale i partecipanti dovranno obbligatoriamente essere muniti di GPS e di tutto l’equipaggiamento necessario per correre in totale autonomia.

Nortwave Rockster

Alla Carso Trail, Northwave, azienda italiana leader nella produzione di calzature ed abbigliamento da ciclismo, dedica Rockster, nuovo modello di scarpa dedicato al gravel, questo speciale modo di andare in bicicletta.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...