Model X Green Superflow, la prima sella eco-sostenibile di Selle Italia Featured

By 22 Marzo 2021
Model X Green Superflow, la prima sella eco-sostenibile di Selle Italia Model X Green Superflow, la prima sella eco-sostenibile di Selle Italia
Model X Green Superflow è la prima sella nata dal nuovo processo produttivo Green-Tech che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali.

Rappresenta una novità assoluta in casa Selle Italia, dal momento che assembla tre componenti in modo meccanico e senza l’utilizzo di sostanze adesive inquinanti. Per la produzione della sella, infatti, è stata impiegata la tecnologia Flex Control, cioè una speciale scocca composta da due elementi a diversa flessibilità in grado di assicurare un maggiore comfort e una resistenza superiore rispetto a prodotti della stessa fascia di mercato.

Il terzo componente è il rail in Fec Alloy, una lega di acciaio ferro-carbonio ad alta resistenza e flessibilità.

La Model X Green Superflow è inoltre una sella interamente Made in Italy, e questo elemento è ritenuto estremamente importante dall’azienda trevigiana.

Con un peso di 315 grammi e una taglia IDMATCH uguale a L3, la Model X Green Superflow ha un prezzo al pubblico di 49,90 euro.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...