Oakley presenta Kato, il nuovissimo progetto di occhiale destinato a rivoluzionare il mondo dello sport Featured

By 06 Maggio 2021
Oakley presenta Kato, il nuovissimo progetto di occhiale destinato a rivoluzionare il mondo dello sport Oakley presenta Kato, il nuovissimo progetto di occhiale destinato a rivoluzionare il mondo dello sport
Oggi Oakley® lancia Kato, frutto di 45 anni di innovazione per raggiungere prestazioni sportive di livello inedito. Quello di Oakley Kato, con il suo design ad hoc, è un modello frameless innovativo, avvolgente e ad alta aderenza.

Riproducendo le proprietà strutturali di una normale montatura, si adatta ai contorni del viso creando un effetto mascherina. Il prodotto non vanta solo la nitidezza visiva e ottica senza pari di Oakley, ma apre anche un mondo di possibilità per chi lo indossa.

In fase di sviluppo è stato fornito un prototipo a un gruppo selezionato di atleti stellari, tra cui Mark Cavendish ai quali è stato chiesto di testare la resistenza e le performance che contraddistinguono Oakley Kato.

Grazie al loro feedback è stato progettato il modello definitivo, che presenta un sistema di inclinazione regolabile e alette multiple, che consentono di beneficiare di una calzata impeccabile e più che mai personalizzata. Le resistenti ma leggere aste in O Matter™ sono garanzia di resistenza, mentre i terminali sovrastampati alle aste in Unobtainium® assicurano il massimo del comfort da mattina a sera e livelli ottimali di aderenza.

Antongiulio Comandi

L'ultimo arrivato nella famiglia di bicimagazine.it. Grande appassionato di fotografia e di sport, ci da una mano ad arricchire i nostri articoli.