CycledYou è un progetto di “upcycling” in cui il singolo trasforma un potenziale rifiuto in un oggetto con una nuova vita: il copertoncino di ogni ciclista diventa una cintura unica
Prendi il tuo vecchio copertoncino, quello consumato dalle strade su cui hai sudato e costruito ricordi, e trasformalo in un oggetto unico: questo è il cuore di CycledYou.
Ogni anno in Europa decine di milioni di pneumatici da bici (oltre due milioni solo in Italia, per un totale di circa mille tonnellate di rifiuti destinati a discariche e inceneritori) vengono gettati, generando un impatto ambientale enorme.
CycledYou nasce proprio da qui: dalla volontà di prolungare la vita di ogni copertoncino, secondo la filosofia del ri-uso.
CycledYou consente infatti di ridurre l’impatto ambientale di ogni ciclista: lo pneumatico è l’unica parte inquinante della bici e prolungarne il ciclo di vita è l’unico modo per renderlo sostenibile.
Grazie a CycledYou il ciclista spedisce o consegna in un punto di raccolta il suo copertoncino e sceglie la personalizzazione per il suo prodotto finale. Lo pneumatico arriva al laboratorio Cycled e diventa così una cintura esclusiva che il ciclista riceverà a casa sua.
All’interno del chip NFC, inserito nella cintura, potrà esserci una immagine, un testo, un racconto: quello che serve per imprimere una emozione sul prodotto.