Elastic Interface® presenta una capsule collection che include un fondello realizzato con un patchwork di tessuti riutilizzati che mantengono le prestazioni originali: si tratta di (I’M)PERFECT.
Il programma dei fondelli (I'm)Perfect mira, infatti, a ridurre a zero gli scarti di materiali utilizzando tessuti fuori produzione, tessuti con imperfezioni estetiche e reintroducendo tessuti inutilizzabili nella catena di fornitura del tessile industriale.
Tutto questo non influisce sul comfort elevato del fondello e sulle prestazioni.
L'altro obiettivo è quello di creare un impatto sociale positivo sostenendo le organizzazioni no-profit locali, che svolgono attività di interesse generale e di utilità sociale con persone svantaggiate, sviluppando insieme nuovi capi di abbigliamento a partire da tessuti che non possono essere utilizzati per i fondelli da ciclismo.
La collezione (I'm)Perfect presenta una nuova versione patchwork dei fondelli Endurance Anatomic HD I’mPerfect, adatto a lunghe distanze sia su strada che off road. Questi pezzi in edizione limitata, caratterizzati da un look originale e distinto, offrono una protezione di alto livello e garantiscono gli stessi standard di qualità di tutti gli altri prodotti Elastic Interface®.
Dedicati ai ciclisti e alle cicliste che percorrono le lunghe distanze, questi fondelli presentano design e costruzioni specifiche per l'anatomia maschile e per quella femminile, garantendo ottima vestibilità e interazione con la sella.
I tessuti dei fondelli (I’m)Perfect ricevono un trattamento batteriostatico che previene le irritazioni e le eruzioni cutanee causate dal sudore.
Per aumentarne il comfort, le cuciture sono di tipo “Flat Lock”: la cucitura risulta piatta, garantendo comfort ottimale al ciclista.