Stampa questa pagina
Maxime Marotte in azione (photo Michele Mondini) Maxime Marotte in azione (photo Michele Mondini)
Giuseppe Battaglia Scritto da  Mar 13, 2017

Poker Northwave agli Internazionali d’Italia Series di Milano

Florian Vogel, Maxime Marotte, Manuel Fumic, Andrea Tiberi: è poker Northwave nella prova Uomini Elite di “Milano - La Montagnetta MTB”, seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series, andata in scena al Parco Monte Stella di Milano ieri, Domenica 12 Marzo.

Il 35enne elvetico del Focus XC Team, equipaggiato da Northwave con calzature Extreme XC e calzini Extreme Tech Plus, ha distanziato i suoi avversari nella seconda parte di gara, precedendo sul traguardo la coppia della Cannondale Factory Racing: il francese Marotte è secondo davanti al compagno di squadra Fumic. Quarta piazza per un altro atleta Northwave, Andrea Tiberi (Team NOB Selle Italia).

Vogel, Marotte e Fumic hanno infiammato la tappa milanese degli Internazionali d’Italia Series (Northwave è “main sponsor” dell’evento) sin dalle fasi iniziali, assieme a Marco Aurelio Fontana, rallentato in seguito da una foratura. Nonostante ciò, il lombardo è riuscito a difendere la maglia di leader della Classifica Generale, disegnata e realizzata dal Custom Project Northwave così come le altre divise di leader della challenge.

Nella prova femminile, conquistata dalla polacca Maja Wloszczowska, le atlete Northwave hanno occupato dalla seconda alla sesta posizione nell’ordine d’arrivo.

Alle spalle della vincitrice si sono classificate rispettivamente Alessandra Keller (Radon XC Team), la numero uno del ranking UCI Jolanda Neff (Kross Team), Kathrin Stirnemann (Radon XC Team), Tanja Zakelj (Unior Tools Team) ed Helen Grobert (Cannondale Factory Racing).

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)