Cannondale Gobbi FSA: Morrone sul podio della Colnago

Marco Morrone sul podio della Granfondo Colnago (ph Play Full) Marco Morrone sul podio della Granfondo Colnago (ph Play Full)

Ancora un podio di pregio per il Team Cannondale Gobbi FSA, che vede l'aretino Marco Morrone salire sul terzo gradino del podio alla Granfondo Colnago, svoltasi a Desenzano del Garda (Bs) domenica 14 maggio.

La corsa parte subito forte con la fuga di Marco Trevisan e Matteo Zannelli. Passa una decina di chilometri che Giuseppe Corsello si lancia all'inseguimento dei fuggitivi, e alla cui ruota si aggancia lesto Marco Morrone. Il quartetto prosegue fino alla seconda salita dove Zannelli smette di collaborare, ma l'andatura resta alta fino al bivio dei percorsi, quando Trevisan svolta per la mediofondo, che andrà a vincere.

Il battistrada resta composto da tre elementi con un vantaggio di 3'30”, ma, oltre a Zannelli, smette di collaborare anche Corsello, così dopo una decina di chilometri lo stesso Morrone si rialza, capendo di non potere fare tutto da solo. In pochi chilometri rientrano i fuggitivi e alla fine della penultima salita Igor Zanetti aumenta il passo ed evade in fuga solitaria.

Ad inseguirlo restano Andrea Tecchio e lo stesso Morrone. Diventato Zanetti ormai imprendibile, a Tecchio e Morrone non resta che spartirsi il podio, dove l'aretino salirà sul terzo gradino, vincendo però la categoria.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...