GF Alè la Merckx: due podi di valore per il Team MC Cycling Time

Federico Scotti sul podio a Verona Federico Scotti sul podio a Verona

Due podi di valore per gli uomini del Team MC Cycling Time, che domenica 4 giugno, a Verona, sono saliti sul secondo e terzo gradino del podio sia del percorso di granfondo sia di quello di mediofondo della Granfondo Alè la Merckx.

Quando mancano due salite all'arrivo del percorso di granfondo Federico Scotti esce in fuga con Mauro Facci. I due allungano il passo, ma al GPM vengono raggiunti da Pozzetto. Il terzetto procede sino al rettilineo dell'arrivo posto a Verona, in località Torricelle, dove scatta la volata che vede Pozzetto protagonista su Facci e quindi Scotti. Il resto della compagine aretina chiude alle spalle di Scotti con ottimi piazzamenti: Ivan Ostolani (20° ass. 5° M2), Giordano Mattioli (21° ass. 1° M3) e Federico Del Guasta (25° ass. 5° M4).

Sul percorso di mediofondo è invece Emanuele Marianeschi a dire la sua. Il folto gruppo di testa giunge unito all'attacco delle Torricelle, dove la strada in leggera salita, viene presa d'impeto. Allungano Zumerle, Marianeschi e Pontalto, che si lanciano nella volata che li vede giungere nel suddetto ordine.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...