Jolanda Neff primeggia nella Coppa del Mondo di Cross Country, in Val di Sole

Jolanda Neff vincitrice in Val di Sole Jolanda Neff vincitrice in Val di Sole
Si avvicina la settimana più importante e sentita della stagione Mountain Bike, che coincide con i Campionati del Mondo di Cairns, in Australia in programma dal 5 al 10 Settembre, e la marcia di avvicinamento di Jolanda Neff (Kross Racing Team) procede come meglio non si potrebbe.

La fuoriclasse elvetica si è infatti imposta oggi, nella quinta e ultima tappa di Coppa del Mondo di Cross Country, in Val di Sole (Trentino), cogliendo il successo più prestigioso della sua stagione 2017, il primo in Coppa del Mondo in questa stagione.

La 24enne di Thal ha preceduto di 21 secondi la dominatrice della stagione di Coppa, l’ucraina Yana Belomoina, e la polacca Maja Wloszczowska, terza a 1’09” dalla vincitrice di giornata.

Neff ha forzato il ritmo fin dalle primissime battute, transitando in prima posizione fin dal giro di lancio. In seguito, si è avvantaggiata in compagnia di Belomoina nella terza tornata e si è liberata dell’avversaria più agguerrita quando mancavano due tornate alla conclusione, mentre alle loro spalle Wloszczowska ha avuto la meglio sulla russa Kalentyeva nella sfida per la terza posizione.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici