Assolo di Martin a Volterra e vittoria al Giro della Toscana

Guillaume Martin taglia a braccia alzate il traguardo di Volterra - Ph. Bettini Photo Guillaume Martin taglia a braccia alzate il traguardo di Volterra - Ph. Bettini Photo

Guillaume Martin, portacolori della Wanty-Groupe Gobert, si è aggiudicato l’edizione 2017 del Giro della Toscana - Memorial Alfredo Martini, imponendosi nella seconda e ultima tappa, 165,1 Km con partenza a Lajatico (Pisa) e arrivo a Volterra (Pisa), Mercoledì 27 Settembre.

Il 24enne scalatore transalpino ha distanziato i suoi avversari sull’ascesa conclusiva, tagliando il traguardo in solitaria con 10 secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori, Giovanni Visconti, Mattia Cattaneo e Fabricio Ferrari, rispettivamente secondo, terzo e quarto classificato.

Grazie al risultato ottenuto, Martin ha così ottenuto il primo posto in Classifica Generale, precedendo Visconti e Cattaneo, bissando il successo ottenuto la scorsa settimana al Tour du Gévaudan, in Francia.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.