La Fondazione Alberto Contador annuncia il primo Team Continental

By 06 Febbraio 2018
La Fondazione Alberto Contador annuncia il primo Team Continental La Fondazione Alberto Contador annuncia il primo Team Continental
Alberto Contador - fondatore dell’omonima Fondazione Alberto Contador – ha ufficialmente presentato a Madrid, il nuovo Team Continental Polartec-Kometa, la prima squadra professionistica della fondazione.

Questa è la sesta stagione ciclistica in cui la Fondazione Alberto Contador è attiva con ben tre squadre tra cui Junior e Under 23. A supporto ci sarà nuovamente Polartec, leader nella produzione di soluzioni tessili innovative, giá da due anni sponsor chiave dei team Junior e Under 23. Il brand americano ha realizzato la divisa, indossata dagli atleti nella stagione 2018, dalla fibra al filato e in fine confezionando il prodotto finale. Questo rappresenta uno sviluppo collaborativo senza precedenti tra un’azienda di tessuti tecnologici e una squadra ciclistica.

Il secondo sponsor principale è l’azienda alimentare italiana Kométa seguita da Trek Segafredo, Vittoria Cycling, Kask , Koo e la spagnola Rotor.

basso contador

I tre team saranno guidati dall’esperienza dell’ex compagno di squadra di Alberto Contador e amico Ivan Basso, il quale sarà Project Sport Manager, mentre Francisco Contador continuerà a ricoprire il ruolo di General Manager. Il team ha debuttato la scorsa settimana alla 69° Volta a la Comunitat Valenciana.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.