Bianchi nuovo sponsor del Team femminile Eurotarget Bianchi nuovo sponsor del Team femminile Eurotarget
Bianchi annuncia un nuovo accordo, dal 2018, con il Team Eurotarget Bianchi Vitasana, rafforzando la propria presenza nel ciclismo professionistico femminile.

Il team con base a Bergamo non lontano dal quartier generale di Bianchi, ha effettuato il grande salto dalla categoria Junior alla Elite ed è pronto a pedalare con ambizione nella nuova avventura nel calendario internazionale UCI.

L’organico del Team Eurotarget Bianchi Vitasana, composto da dieci atlete, include la 23enne Arianna Fidanza, campionessa mondiale ed europea su pista fra le Juniores nel 2013 e cinque volte tricolore, la sorella Martina, 18 anni, a sua volta pentacampionessa italiana, con alle spalle due titoli mondiali e due europei su pista, la romena Ana Maria Covrig, 23 anni, campionessa nazionale a cronometro e in linea fra le élite dal 2015 al 2017.

Fra le atlete di maggior spicco anche la belga Suzanne Verhoeven, 21 anni, campionessa nazionale Under 23 di ciclocross. La squadra prenderà parte a tutte le gare del calendario nazionale italiano ed alcuni fra i più prestigiosi eventi UCI World Tour, fra cui Giro d'Italia, Strade Bianche e Cittiglio.

Bianchi equipaggerà il team professionistico italiano con Oltre XR3, modello sviluppato con il sistema Bianchi CV, caratterizzato dall'utilizzo della tecnologia Countervail® Vibration Cancelling.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.