2^ edizione della XC di Scillato: come è andata 2^ edizione della XC di Scillato: come è andata

Si è conclusa domenica scorsa, 18 gennaio, la 2^ edizione della XC di Scillato, gara per mtb organizzata dalla ASD Madone in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Il percorso, un anello di circa 5 Km caratterizzato da basolato, pavè, scalinate e con una parte più tecnica caratterizzata da single track interamente su sterrato, si è snodato tra le vie del paese, in provincia di Palermo ed i sentieri limitrofi.

Oltre 110 gli atleti partecipanti alla gara. Ad aggiudicarsi la vittoria, con un tempo di 1:12:54, Riccardo Aquilino del Team Asd Baaria, incalzato da un ottimo Gioacchino Buturo del Team Gs Cosentino giunto 2° al traguardo con il tempo di 1:14:02 seguito a breve distanza da Angelo D’Armetta del Panormus Bike Team a soli 20 secondi.

Fra le società, primo posto per la Asd Gs Cosentino seguita dal Crea La Bici Factory Team e dalla Asd Monte Rotondo. Al termine della gara, premiazione e ricco pasta party per tutti i partecipanti.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici