
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
«Il risultato di oltre 650 atleti iscritti è di forte ed ulteriore stimolo per tutto lo staff organizzatore e per il Comune di S. Michele al Tagliamento che ha supportato e voluto questa gara.» - afferma Enrico Tion, direttore del CUS Udine. «Bene anche l’Eliminator di venerdì sera che ha avuto partecipanti con un ottimo livello tecnico. Ci siamo impegnati molto per realizzare questo evento al meglio, e per consacrare Bibione come sede di una gara di Endurance Mountain Bike affascinante e allo stesso tempo valida tecnicamente e i risultati non sono mancati.»
Nella 6 ore in mtb, sponsorizzata quest'anno da Wilier, puntuale è stata, alle 16, la partenza da Piazza Fontana, colorando le strade cittadine e limitrofe, per un tracciato di 13 km, tecnico e faticoso, senza il tratto sulla sabbia a causa dell’alta marea. Spettacolare anche la zona cambio, all'interno di un'area comune con deposito bici.
Nel singolo maschile vince Diego Cargnelutti della Wilier Bike Force con un tempo finale di 06:23:47, seguito, a stretta misura dal campione austriaco Wolfang Krenn (06:23:49) e, al terzo posto da Claudio Cucinotta ex professionista su strada ora allenatore e direttore sportivo della Bardiani CSF, squadra Pro di ciclismo.
Krenn, vincitore di tutte le quattro precedenti edizioni, quest’anno ha partecipato a sorpresa anche alla gara di Eliminator di venerdì sera, arrivando secondo sul podio nella categoria Open maschile.
Questi i vincitori, divisi per categoria di appartenenza:
Classifica Individuale Maschile:
Classifica Individuale Femminile:
Classifica Gruppi Società - 2 componenti
femminile
maschile
misto
Classifica Gruppi Società
3 componenti femminile
maschile
misto
Classifica Gruppi Società
4 componenti femminile
maschile
misto
«Il Bibione Bike Trophy rappresenta oramai un appuntamento fisso per Wilier Triestina che anche quest'anno è stato partner ufficiale dell’evento. – afferma Andrea Gastaldello, CEO & Marketing Manager Wilier Triestina, Main Sponsor dell’evento. Mi auguro che tutti i partecipanti si siano divertiti e abbiano vissuto appieno il Bibione Bike Trophy.»
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...