Stampa questa pagina
Il lecchese Stefano Rota conquista la Bellano Enduro Urban Cup 2018 Il lecchese Stefano Rota conquista la Bellano Enduro Urban Cup 2018
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 08, 2018

Il lecchese Stefano Rota conquista la Bellano Enduro Urban Cup 2018

Una bellissima giornata di sole ha coronato la seconda edizione della Bellano Enduro Urban Cup. Entusiasti i biker che hanno partecipato alla gara e dai quali è giunta la richiesta di replicare nuovamente la manifestazione.

Un invito subito colto dagli organizzatori: “L'obiettivo per il prossimo anno – ha annunciato Andrea Mauri della Lake Como Bike - è quello di realizzare un circuito di tre gare che coinvolga tutto l'Alto Lago, compresa la sponda comasca, ovviamente la tappa obbligata sarà Bellano”.

Stefano Rota, pluri campione italiano di MTB, è il primo a tagliare il traguardo sul lungolago della cittadina lariana dopo aver affrontato sentieri, mulattiere, strette vie e scalinate del nucleo storico, che hanno caratterizzato i tracciati della gara.

Il biker lecchese del team Bike &co ha trionfato in tutte le tre prove speciali, guadagnandosi non solo il primo posto nella classifica generale dedicata alle E-Bike con un tempo complessivo di 17:04, ma anche il primato assoluto della gara (12.05 il tempo delle sole prove cronometrate in discesa).

Nella categoria E-bike, il valsassinese Andrea Basile (BMT Valsassina Mad Bros Team), che seguiva gli altri avversari nelle prime due prove, ha espresso il meglio di sé nella terza PS, aggiudicandosi il secondo posto con un tempo complessivo 18:35.

Spazio sul podio anche per il padrone di casa, il bellanese Mattia Ferraroli, che riesce ad aggiudicarsi il terzo posto con un tempo di 19:20.

Testa a testa nella categoria delle MTB muscolari con Marco Bevilacqua (team Il biciaio) a concludere davanti a tutti con un tempo di 12:37 seguito a breve distanza da Matteo Aondio della BMT Valsassina Mad Bros (tempo 12.46) e Marco Oliviero di Bike&Co (12.49).

Prima nella classifica femminile è Claudia Fumagalli, che ha concluso la gara in 17:04.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)