Groenewegen bissa nella seconda tappa della Parigi-Nizza

Groenewegen bissa nella seconda tappa della Parigi-Nizza Groenewegen bissa nella seconda tappa della Parigi-Nizza

Dylan Groenewegen bissa alla Parigi-Nizza. Ieri, lunedì 11 marzo l'olandese, già leader della corsa, ha completato la seconda tappa, 163,5 km da Les Bréviaires a Bellegarde con una potente volata che ha costretto i rivali ad accontentarsi dei gradini più bassi del podio o di un semplice piazzamento nei primi dieci.

Groenewegen ha chiuso in 3:14:04, davanti a Iván Garcia and Philippe Gilbert. In una tappa resa ancor più difficile dai ventagli che hanno frammentato il gruppo, Groenewegen ha dato fondo a ogni energia per rimanere nel gruppo di testa, riuscendoci anche grazie all'aiuto dei compagni di squadra.

Il 25enne di Amsterdam è così arrivato alla volata conclusiva in posizione ideale, confermandosi uno dei velocisti più forti del mondo.

Groenewegen rafforza il suo primato in classifica generale con 12" di vantaggio su Michal Kwiatkowski e 13" su Luis Leon Sanchez.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici