A Edoardo Compagnoni la corsa in linea di Nova Eroica 2019

A Edoardo Compagnoni la Nova Eroica 2019 A Edoardo Compagnoni la Nova Eroica 2019

Festa di sport a Buonconvento (SI) in occasione di Nova Eroica, l’evento eroico per bici moderne che unisce la voglia di misurarsi alla libertà di pedalare in gruppo, scambiando sorrisi, istantanee sul panorama e commenti sulla bontà dei cibi gustati al ristoro appena lasciato alle spalle.

La formula di Nova Eroica, che seleziona i migliori corridori attraverso alcuni tratti cronometrati alternandoli a lunghi spostamenti a velocità ridotta, piace molto: i migliori ciclisti vengono selezionati per la gara finale in linea durante la quale si fa sul serio dalla prima all’ultima pedalata.

Oltre al percorso di 130 chilometri i ciclisti hanno potuto scegliere tra un percorso più corto di km 85 ed uno ancora più contenuto e cicloturistico di km 62.

I partecipanti a Nova Eroica, organizzata con il sostegno di partner come Generali Italia, sono stati complessivamente 1248 mentre sono stati 253 i partecipanti a Nova Eroica Family della vigilia.

La classifica del percorso km 85 (due tratti cronometrati) ha visto vincitore Emanuele Poli (Supernova), al secondo posto si è classificato Matteo Dolfi (Rolling Dreamers), al terzo posto Duccio Vieri (Cycling Team Asog).

La classifica del percorso km 130 (quattro tratti cronometrati) ha visto prevalere Christian Meyer, al secondo posto Daniele Ratto (Team Todesco), al terzo posto Andrea Rigoni (Flanders Love).

La corsa in linea di 36 chilometri, con i migliori cento corridori del percorso più lungo, ha visto il successo di Edoardo Compagnoni (Flanders Love) che ha raggiunto il traguardo in solitudine al termine di un’azione iniziata subito dopo il via, al secondo posto Andrea Rigoni (Flanders Love) a 1’9”, terzo Daniele Ratto (Team Todesco).

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...


prodotti in offerta


sponsor tecnici