Lancioni ed Elettrico sugli scudi alla GF Leopardiana

Barbara Lancioni vince la GF Leopardiana Barbara Lancioni vince la GF Leopardiana

i blul Team Somec Mg.K Vis LGL mette in bacheca un altro importante trofeo, grazie alle eccellenti prestazioni di Barbara Lancioni e Tommaso Elettrico, alla Granfondo Leopardiana.

Domenica 11 settembre, la scalatrice filottranese si è imposta nella prova marchigiana, con partenza e arrivo a Recanati (Mc). La manifestazione si è svolta sul tracciato da 129 chilometri e 2400 metri di dislivello, disegnato nell'entroterra e particolarmente nervoso. La portacolori della formazione romagnola ha battagliato per quasi tutto il percorso con una tenace Elena Cairo, con le due atlete che hanno guadagnato margine sulle inseguitrici e si sono giocate il successo sull'erta finale verso Recanati. Nell'ultima scalata è stata la Lancioni a distanziare la rivale, andando così a cogliere la vittoria a braccia levate. Il podio è stato poi completato dalla sua compagna di squadra Manuela Bugli, che è andata ad occuparne il terzo gradino. Bene anche Gabriella Emaldi, che ha ottenuto la sesta piazza.

In campo maschile, è tornato sul gradino più alto del podio, dopo l'ottimo secondo posto ottenuto una settimana fa ne la “Pantanissima” che aveva evidenziato l'ottima condizione del materano, Tommaso Elettrico.

Il percorso particolarmente nervoso, praticamente senza tratti pianeggianti, ha reso la gara incerta fino al suo epilogo, interpretato magistralmente da Elettrico. La prova infatti si concludeva con una salita che riconduceva a Recanati, dove l'uomo del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL ha distanziato Federico Scotti di 20 secondi, andando a cogliere il successo a braccia alzate sul traguardo. Il podio è stato poi completato da Scotti e da Marco Morrone, staccato di quasi tre minuti.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...