Stampa questa pagina
Tommaso Elettrico in azione (ph Play Full) Tommaso Elettrico in azione (ph Play Full)
Graziano Melis Scritto da  Set 21, 2016

Tommaso Elettrico vince la GF Vincenzo Nibali

d quaomenica 18 settembre i colori del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL hanno colorato nuovamente il gradino più alto del podio di una granfondo, grazie all'eccellente prova di Tommaso Elettrico alla Granfondo Vincenzo Nibali a Milazzo (Me), che ha saputo imporsi al termine dei 145 chilometri della manifestazione siciliana.

L'evento, intitolato allo “Squalo dello Stretto”, presente in sella alla partenza per pedalare con i suoi più affezionati tifosi e gli appassionati praticanti del pedale, ha visto i partecipanti dividersi sui due tracciati proposti, Elettrico ovviamente ha scelto di misurarsi sul più impegnativo, che presentava oltre 2000 metri di dislivello positivo.

Nel corso del tracciato Elettrico è stato protagonista di una lunga fuga, condotta insieme a Francesco Pizzo, che si è dimostrata essere l'azione decisiva per le sorti della gara. I due si sono così giocati sul rettilineo d'arrivo il successo ed Elettrico è riuscito a prevalere sul rivale con un allungo irresistibile, che gli ha consentito di ottenere la sua seconda affermazione consecutiva, dopo quella ottenuta l'11 settembre a Recanati nella Granfondo Leopardiana.

Graziano Melis

in costruzione...

Articoli correlati (da tag)