Sena, azienda leader in soluzioni bluetooth per caschi da moto e attività all’aria aperta, presenta X1, il suo primo casco da bicicletta ricco di soluzioni innovative.

X1 sarà ufficialmente presentato al Sea Otter Festival,  manifestazione dedicata alla bici, in tutte le sue sfaccettature, che si svolgerà a Monterey, in California, dal 20 al 23 Aprile.

L’X1, grazie al suo innovativo sistema di comunicazione bluetooth, permetterà al ciclista di rimanere sempre in contatto con altri ciclisti dotati di medesimo casco ma allo stesso tempo, accoppiato al proprio smartphone, di ascoltare musica, avvisi, effettuare chiamate e tanto altro ancora.

Assieme all’X1 verrà inoltre presentato il top di gamma X1 Pro che integra anche, nella parte frontale, una telecamera QHD, capace di effettuare fino a 2 ore di riprese in qualità 1440p.

Prezzi al pubblico di 199 dollari per l’X1 e di 349 per il top di gamma X1 PRO. Speriamo di ricevere a breve un modello DEMO per una recensione più approfondita.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...