Stampa questa pagina
Tom Dumoulin in posizione aerodinamica Tom Dumoulin in posizione aerodinamica
Andrea Lorusso Scritto da  Mag 16, 2017

Il corridore olandese Tom Dumoulin vince la cronometro individuale Sagrantino Stage

Il corridore olandese Tom Dumoulin del Team Sunweb ha vinto la decima tappa del 100º Giro d'Italia, la Sagrantino Stage, una cronometro individuale da Foligno a Montefalco, di 39.8 km.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Geraint Thomas (Team Sky) e Bob Jungels (Quick-Step Floors). Tom Dumoulin (Team Sunweb) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

RISULTATO FINALE

  • 1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) - 39.8 km in 50’37”, media 47,178 km/h
  • 2 - Geraint Thomas (Team Sky) a 49"
  • 3 - Bob Jungels (Quick-Step Floors) a 56"

Nella classifica generale Tom Dumoulin precede Nairo Quintana del Movistar Team con un distacco di 2'23" e Bauke Mollema della Trek - Segafredo a 2'38". Il primo degli italiani è Vincenzo Nibali del Team Bahrain - Merida, quinto, a 2'47.

Il vincitore di tappa e nuova Maglia Rosa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Guardando al risultato finale, sono andato forte. In realtà non mi sentivo molto bene, è stata una lotta con me stesso. L'ultima cronometro che ho fatto non era andata molto bene e mi aveva lasciato deluso. Oggi non mi sono mai arreso. Il nuovo distacco in Classifica Generale di 2'23" sembra positivo in vista delle montagne, ma in una tappa alla Vuelta mi è già successo di perdere tanto tempo. Posso dire per esperienza che il Giro non è affatto chiuso."

 

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)