Fernando Gaviria vince la tredicesima tappa Fernando Gaviria vince la tredicesima tappa

Fernando Gaviria della Quick-Step Floors ha vinto la tredicesima tappa del 100º Giro d'Italia, da Reggio Emilia a Tortona di 167 km.

È il suo quarto successo di tappa in questo Giro. Al secondo e terzo posto nella volata sul traguardo di Tortona si sono classificati rispettivamente Sam Bennett della Bora - Hansgrohe e Jasper Stuyven della Trek - Segafredo.

La tappa è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Vincenzo Albanese di Bardiani CSF, Pavel Brutt della Gazprom - Rusvelo e Matej Mohoric del Team UAE Emirates, ripresi quando mancavano 21 chilometri all’arrivo.

Tom Dumoulin del Team Sunweb resta in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Il vincitore di tappa, Fernando Gaviria, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una volata diversa oggi, molto difficile. Grazie alla mia squadra sono riuscito a vincere ancora una tappa. Adesso sono il corridore colombiano con più vittorie di tappa al Giro. È solo una statistica, ma per me significa che sono venuto al Giro ben preparato.”

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...