Bob Jungels vince allo sprint sulle strade di Bergamo

Il corridore lussemburghese ha preceduto sul traguardo Quintana e Pinot Il corridore lussemburghese ha preceduto sul traguardo Quintana e Pinot

Il corridore lussemburghese Bob Jungels della Quick-Step Floors vince la quindicesima tappa del 100º Giro d'Italia, Valdengo - Bergamo di 199 km, in uno sprint ristretto battendo i migliori della generale.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Nairo Quintana del Movistar Team e Thibaut Pinot di FDJ. Tom Dumoulin è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Questa la classifica generale:

  1. Tom Dumoulin (Team Sunweb)
  2. airo Quintana (Movistar Team) a 2'41"
  3. Thibaut Pinot (FDJ) a 3'21"
  4. Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 3'40"
  5. Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 4'24"

Il vincitore di tappa Bob Jungels, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Non me ne capacito ancora ma sono super felice di questa vittoria. Sapevo che oggi avevo buone gambe perché mi sentivo bene sulle salite. Ho tentato la sorte in quella finale ma era un po' più lunga di quanto mi aspettassi. Nella discesa ero in posizione perfetta, sulla ruota di Pozzovivo per lo sprint. Questa è la mia prima vittoria in volata. Farlo al Giro davanti a questi corridori è meraviglioso."

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici