A Mikel Landa Meana la tappa di oggi. Quintana nuova Maglia Rosa

Il corridore spagnolo ha preceduto sul traguardo Rui Costa e Rolland Il corridore spagnolo ha preceduto sul traguardo Rui Costa e Rolland

Il corridore spagnolo Mikel Landa Meana del Team Sky ha vinto in solitaria la diciannovesima tappa del 100º Giro d'Italia, San Candido/Innichen-Piancavallo di 191 km.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Rui Alberto Faria Da Costa del Team UAE Emirates e Pierre Rolland di Cannondale-Drapac Pro Cycling Team.

Nairo Quintana è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Il vincitore di tappa Mikel Landa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ero davvero emozionato sulla linea d'arrivo perché ho avuto momenti difficili negli ultimi mesi, oltre che qui al Giro con la caduta. Non è stata la corsa che ci aspettavamo. Ora sono davvero felice ed orgoglioso. Ho fatto la scelta giusta nell'andare in fuga e attaccare dietro a Luis Leon Sanchez grazie al lavoro del mio compagno di squadra Sebastian Henao."

Questa la classifica generale dopo la tappa odierna:

1 - Nairo Quintana (Movistar Team)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 38"
3 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 43"
4 - Thibaut Pinot (FDJ) a 53"
5 - Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 1'21"

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...