Raccolta Fondi per “L’Eroico”, il film su Luciano Berruti

Luciano Berruti Luciano Berruti

“L’Eroico” è la prima campagna di raccolta fondi avente l’obiettivo di finanziare la realizzazione dell’omonimo film, totalmente incentrato sulla figura di Luciano Berruti.

Raccontare Luciano significa, tra le altre cose, parlare di buoni principi. Dai suoi racconti e dalle testimonianze delle persone a lui più vicine si evince quanto egli li osservi e viva secondo questi principi. Gian Carlo Brocci, ideatore de “L’Eroica”, lo definisce “esemplare di rara umanità”; altri lo definiscono generoso, tenace, leale e puro. Si tratta inoltre di un personaggio con una cultura ciclistica impressionante e viene definito come uno dei maggiori conoscitori in tutta Europa, sia da un punto di vista tecnico che propriamente sportivo.

Si tratta di un docu-film della durata di 26 minuti avente lo scopo di raccontare la storia di un uomo e di far conoscere molte più cose rispetto a quante se ne conoscano già su costui. Il documentario è basato sul racconto narrato da Luciano e da alcune persone che lo conoscono molto bene, tra cui gli amici di infanzia e i famigliari. Luciano possiede un modo di parlare e di raccontare in grado di rapire chiunque lo ascolti.

Per tutti coloro che sosterranno il progetto saranno disponibili numerose tipologie di “rewards” (ovvero “ricompense”) che vanno dal link digitale al film, fino a giornate esclusive nel paese di Cosseria da trascorrere in compagnia di Luciano, gustando aperitivi e vivendo momenti speciali durante le diverse tappe dell’Eroica.

Ecco il progetto sulla piattaforma Triboom.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...