Stampa questa pagina
Eversight Raptor porta la realtà aumentata nel ciclismo Eversight Raptor porta la realtà aumentata nel ciclismo
Andrea Lorusso Scritto da  Ott 25, 2017

Eversight Raptor porta la realtà aumentata nel ciclismo

Realtà aumentata applicata al campo del ciclismo. Questa è la nuova frontiera della tecnologia secondo gli esperti di Elbit Systems, azienda che da oltre 15 anni lavora nel campo degli “heads-up display”  o in italiano, “visori a sovrimpressione”, quelli per intenderci visti da tempo in campo aeronautico e negli ultimi mesi anche automobilistico.

occhiali raptor

Ma come può questa tecnologia essere collegata al ciclismo? In pre-ordine da qualche giorno per il mercato americano, i nuovi occhiali “Eversight Raptor” sono quanto di più tecnicamente avanzato si può pensare. Nello specifico, questi occhiali avveniristici sono dotati di:

  • Processore Qualcomm® Snapdragon™ con tecnologia ANT+, Bluetooth e Wi-Fi
  • Display semi trasparente, con dati sempre in sovrimpressione sulle lenti, per la immediata visualizzazione di frequenza cardiaca, cadenza, velocità, potenza, distanza e tanto altro
  • Indicazioni di navigazione integrata: grazie alla tecnologia GPS/GLONASS il visore potrà mostrare anche le tracce da seguire
  • Notifica messaggi direttamente sul display
  • Microcamera frontale HD per riprendere live le proprie uscite in bici
  • App integrata per Android e iOS

raptor

Grazie anche alla tecnologia vocale, tutte le funzioni di questi occhiali super-tecnologici, potranno essere attivate senza alcuna distrazione alla guida. Le aste sono inoltre dotate di sensori tattili per un controllo più avanzato di volume, luminosità e quant’altro.

Gli Eversight Raptor sono disponibili in tre colorazioni e due versioni: quella da 16Gb ad un costo, per il mercato europeo, di 749 euro e quella da 32Gb a 809 euro.

Chi fosse interessato all’acquisto, con un prezzo speciale di 579 euro per il modello base e 639 per il top, si colleghi al sito Eversight per richiedere un invito al pre-ordine.

Sul sito è inoltre possibile provare “dal vivo” l’esperienza Raptor.

Salva

Salva

Salva

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)