
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Fondata nella stagione 2015 su iniziativa di Sir Bradley Wiggins - campione mondiale e olimpico su strada e pista, nel cui palmares brilla anche la maglia gialla del Tour de France 2012 - la formazione Continental britannica porta avanti con fermezza la sua “mission”, ovvero quello di lavorare in prospettiva, con un occhio di riguardo per il ciclismo giovanile e con l’intento di scovare e formare i campioni di domani. Fra i propri ranghi il Team Wiggins annovera prospetti di assoluto rilievo, come il Campione del Mondo a cronometro categoria Juniores Tom Pidcock (in foto), che, a dispetto dei suoi 18 anni, si è già messo in luce sia su strada che nel ciclocross, puntando su una prima parte di carriera all’insegna della multidisciplinarietà.
I 166,6 Km del Giro del Belvedere - caratterizzati dalla salita delle “Conche”, quella del Montaner versante Borgo Canalet e lo strappo di Via delle Longhe - si sposano con le caratteristiche del gioiellino britannico che fa dell’esplosività il suo punto di forza. Che possa essere proprio Pidcock a rivelarsi la grande sorpresa del Giro del Belvedere nonostante sia alla prima stagione su strada tra gli U23?
Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.