Ancora trionfo Astana con Luis Leon Sanchez al Tour of the Alps

Ancora trionfo Astana con Luis Leon Sanchez al Tour of the Alps Ancora trionfo Astana con Luis Leon Sanchez al Tour of the Alps

Luis Leon Sanchez (Astana) mette tutti d’accordo, con una di quelle azioni che lo hanno reso famoso, e che gli hanno permesso di vincere – fra le altre – due Classiche di San Sebastian e quattro tappe al Tour de France.

Sanchez si è presentato da solo sul traguardo di Lienz, imitando in qualche modo l’impresa del ben più giovane O’Connor (Dimension Data) di 24 ore prima. Dietro allo spagnolo si è piazzato il neozelandese George Bennett della LottoNL-Jumbo a 6 secondi, e in terza piazza un altro portacolori della squadra olandese, Koen Bouwman, che ha regolato il drappello di 12 unità con tutti i migliori. Quarta piazza per Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) riuscito in un’impresa finora unica in questo Tour of the Alps: difendere la maglia di leader per più di una giornata. Ma ha dovuto sudarsi questo privilegio.

In classifica generale Pinot conserva la maglia ciclamino di leader, con 15 secondi su Pozzovivo e Lopez, 16 su Froome e 50 su Aru.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici