Stampa questa pagina
Prime sessioni di allenamenti per la World Cup della Val di Sole Prime sessioni di allenamenti per la World Cup della Val di Sole Ph. Michele Mondini
Andrea Lorusso Scritto da  Lug 06, 2018

Prime sessioni di allenamenti per la World Cup della Val di Sole

Iniziata ieri ufficialmente, giovedì 5 luglio in Val di Sole, con le prime prove, la Coppa del Mondo UCI MTB, in attesa delle gare principali programmate tra venerdì 6 e domenica 8 luglio.

Quest’anno saranno oltre 650 e da 44 nazioni, gli atleti che prenderanno parte al primo round della stagione che raggruppa le specialità principali della mountain bike: Cross Country, nella doppia declinazione XCC, XCO, e Downhill.

Mattinata dedicata ai primi allenamenti ufficiali, a cui sono seguiti, nel pomeriggio, le prime prove cronometrate per i migliori di ogni categoria: primi 60 Uomini Elite, prime 15 Donne Elite, primi 10 Uomini e prime 3 Donne Junior.

Il clima incerto, con violenti scrosci di pioggia alternati al pieno sole, ha impedito a molti di esprimersi al meglio. Le migliori run sono state fatte rispettivamente segnare dal britannico due volte campione del mondo Danny Hart, dalla slovena Monika Hrastnik, dai francesi Matteo Iniguez e Nastasia Gimenez.

Nel Cross Country, gli atleti hanno preso confidenza con il rinnovato anello di gara, lungo 4,2 km con 150 m di dislivello positivo, con due sessioni distinte: prima le donne dalle 14:00 alle 15:00, poi tutti i rider dalle 15:00 alle 16:00, infine dalle 16:00 alle 17:00 solo gli uomini.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)