Partecipare ad una granfondo può sembrare una sfida impegnativa per neofita delle due ruote. Granfondo Campagnolo Roma e Corriere dello Sport, partner dell’evento, vogliono a tale scopo dare a sei fortunati principianti l'opportunità di pianificare, allenarsi e partecipare al percorso di 60 km della “In Bici ai Castelli”, evento che si terrà a Roma il 14 ottobre, stesso giorno della Granfondo Campagnolo Roma.
A tutti i candidati è richiesta la massima inesperienza perchè l’intento è quello di far vivere l’esperienza “bike” partendo da zero: le persone che formeranno la squadra “GoodBike” non devono aver mai partecipato ad una gara né professionistica né amatoriale.
I fortunati selezionati riceveranno un piano di allenamenti personalizzato fino alla data della gara del 14 di ottobre e riceveranno inoltre:
- Iscrizione gratuita alla Granfondo Campagnolo di Roma, con pacco e maglia di gara
- Uso di una bici per allenamenti e gara
- Visita medico sportiva gratuita all’Istituto Superiore Medicina Sportiva del CONI
- Formazione sulle regole di sicurezza e registrazione della posizione in bici
- Fornitura del materiale tecnico per l’allenamento e tabella personalizzata degli allenamenti
- Due sessioni di allenamento con personal trainer
- Partecipazione alla realizzazione di una serie di clip video, dall’incontro al giorno della gara per Corriere dello Sport-Stadio-Stadio e alle interviste per la radio RDS Roma
- Partecipazione alla gara con un tutor del Team Corriere dello Sport, dal primo all’ultimo chilometro
Restano escluse le eventuali spese di viaggio.
Per partecipare a questa fantastica iniziativa basta inviare la proria candidatura, entro il 26 agosto 2018, via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, data di nascita, telefono, una tua breve descrizione e il motivo per cui partecipare al #GoodBike Team.
I primi candidati idonei saranno contattati dall’organizzazione per tutte le informazioni relative alla composizione del team.
In bocca al lupo quindi...